Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”.

In seguito all’emergenza sanitaria da COVID-19 il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un bando, protocollo AOODGEFID n. 13194 del 24/06/2020 (emanato nell’ambito delle azioni del PON “per la scuola – competenza e ambienti per l’apprendimento – 2014/2020 – Asse II – infrastrutture per l’istruzione – FESR e dell’obiettivo specifico 10.7 – azione 10.7.1 – interventi di riqualificazione degli edifici scolastici)  per assegnazione di fondi al fine di adeguare ed adattare funzionalmente gli spazi e le aule didattiche degli edifici scolastici, così  che gli ambienti siano sicuri e idonei alla ripresa delle attività didattiche in “presenza” . Di seguito questo ente, attraverso la piattaforma informatica del Ministero dell’istruzione, ha presentato candidatura per la concessione di un contributo finanziario  finalizzato  all’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli edifici scolastici  comunali. Con nota del Ministero dell’Istruzione n. 19240 del 07/07/2020 è stato  trasmesso l’elenco degli enti ammessi a finanziamento nel quale risulta inserito anche il Comune di Pollenza per una somma complessiva di euro 28.000,00 e successivamente, in data 13/07/2020, il Ministero dell’Istruzione ha predisposto la nota di autorizzazione n. AOODGEFID/20822 di protocollo, datata 13/07/2020, con la quale è stata confermata  la concessione di un contributo finanziario di euro 28.000,00. Di seguito l’amminsitrazione comunale con delibera di Giunta n. 130 del 30/07/2020 ha approvato  due schede progettuali inerenti:

  • i lavori di “sistemazione  degli spazi esterni della scuola primaria Carlo Urbani (CODICE EDIFICIO MIUR MC410116 – CODICE MECCANOGRAFICO MCEE81703C) e scuola dell’infanzia Arcobaleno (CODICE EDIFICIO MIUR MC410501 – CODICE MECCANOGRAFICO MCAA817026) di Casette Verdini”, redatta dall’ufficio tecnico comunale per un importo dei lavori a base d’asta di € 20.738,33, compresi € 756,00 per oneri per la sicurezza, e € 5.117,92 per somme a disposizione, per un totale di € 25.856,25;
  • la fornitura di arredi per la scuola primaria Carlo Urbani (CODICE EDIFICIO MIUR MC410116 – CODICE MECCANOGRAFICO MCEE81703C) di Casette Verdini”, redatta dall’ufficio tecnico comunale per un importo delle fornitura a base d’asta di € 1.750,00, oltre € 393,75 per somme a disposizione, per una spesa complessiva di € 2.143,75.

I lavori di sistemazione degli spazi esterni della scuola primaria A. Frank ( cortile esterno pavimentato in betonelle) e della scuola dell’infanzia Arcobaleno (cortile interno pavimentato in betonelle e cortile esterno lato via Europa) si sono conclusi in data 21/11/2020: la fornitura di arredi per la scuola primaria C. Urbani (n. 21 banchi  con relative sedie) è stata completata in data 24/11/2020.

Allegati

Lettera autorizzazione [PDF - 278 KB - Ultima modifica: 07/12/2020]

DELIBERA GIUNTA COMUNALE APPROVAZIONE SCHEDE PROGETTO E NOMINA RUP [PDF - 1294 KB - Ultima modifica: 10/12/2020]

progetto lavori [PDF - 2926 KB - Ultima modifica: 12/12/2020]

progetto forniture [PDF - 3571 KB - Ultima modifica: 12/12/2020]


SISTEMAZIONE SPAZI ESTERNI documentazione fotografica lavori ultimati [PDF - 12272 KB - Ultima modifica: 23/12/2020]

documentazione fotografica - FORNITURE [PDF - 4527 KB - Ultima modifica: 23/12/2020]


certificato regolare esecuzione [PDF - 616 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

determina a contrarre e affidamento lavori [PDF - 1606 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

determina a contrarre e affidamento fornitura arredi [PDF - 1300 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE DELLA FORNITURA DITTA BORGIONE [PDF - 722 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

FORNITURA ARREDI DELIBERA APPROVAZIONE C.R.E. FORNITURA [PDF - 882 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]


certificato regolare fornitura [PDF - 777 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

delibera approvazione collaudo arredi [PDF - 953 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]


det. 1153rg. Acquisto targhe informative pubblicitarie [PDF - 1556 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

certificato regolare fornitura [PDF - 812 KB - Ultima modifica: 08/01/2021]

Contenuto inserito il 07/12/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità