Master di primo livello “PROGETTARE LA POLIS. CORSO DI FORMAZIONE ALLA POLITICA”.

L’Università di Macerata organizza la prima edizione del Master di primo livello
«PROGETTARE LA POLIS. CORSO DI FORMAZIONE ALLA POLITICA»
Il master vedrà la combinazione di corsi e momenti seminariali, e di incontri aperti al pubblico, con l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per leggere la nostra società, per interpretare le sue trasformazioni, per cogliere i cambiamenti negli scenari internazionali. Il corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle varie forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di pubblica amministrazione. Gli sbocchi occupazionali previsti sono relativi ai concorsi per la pubblica amministrazione (segretario comunale, funzionario/dirigente comunale, provinciale, regionale o funzionario parlamentare) e in tutte le attività e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle istituzioni locali, regionali e nazionali.
Il Comune di Pollenza risulta tra i partner finanziatori del master, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto infatti che gli obiettivi che il corso si prefissa siano strategici nel medio periodo poiché la creazione di una classe politica di giovani consapevoli sarà fondamentale per il futuro buon governo del territorio.

Allegati


Per poter accedere al contenuto di un file firmato digitalmente in formato p7m, è sufficiente installare un qualsiasi programma gratuito tra quelli disponibili e indicati da AgID.
Software di verifica
Contenuto inserito il 28/03/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità