Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che con Decreto interministeriale del 29 novembre 2023 n. 660310 il Ministero delle Imprese e del made in Italy, il ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Agricoltura ed ella sovranità alimentare hanno previsto
un’integrazione del contributo economico per i beneficiari già individuati della “Carta dedicata a te”: ATTENZIONE, L’ELENCO DEI BENEFICIARI E’ INVARIATO RISPETTO A QUELLO GIA’ DISPOSTO DA INPS A LUGLIO 2023.
L’integrazione del contributo economico è pari a 77,20 euro.
Per ottenere l’integrazione i beneficiari non devono presentare domanda.
Il beneficio, erogato in automatico tramite ricarica della carta, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.
Il nuovo decreto prevede inoltre la possibilità, solo per i beneficiari già individuati, di ritirare o attivare la carta qualora siano stati impossibilitati a farlo finora.
In particolare, la consegna delle carte non ancora ritirate avverrà presso gli uffici postali abilitati al servizio a decorrere dal 15 dicembre 2023, previa presentazione della comunicazione ricevuta dal Comune ; per non perdere il beneficio, il primo
pagamento con la carta deve essere effettuato obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2024 , mentre il totale della somma a disposizione deve essere spesa entro il 15 marzo 2024.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale web INPS o contattare l’ufficio Servizi Sociali al seguente recapito telefonico: 0733/548725.